Descrizione
I comuni di Alcamo, Erice, Trapani, Castellammare del Golfo, Marsala, Salemi, Buseto Palizzolo, Campobello di Mazara, Capaci, San Vito Lo Capo e Menfi hanno aderito all’iniziativa “Facciamo Rete” e, a breve, le rispettive Consulte per le Pari Opportunità sigleranno un documento unitario dove sarà chiara la volontà di impegnarsi insieme per un cambiamento culturale che porti alla parità dei diritti e dei doveri tra uomini e donne, superando gli stereotipi e i pregiudizi che, ancora oggi, fanno parte della nostra realtà che affonda le sue radici nella cultura patriarcale.
Intanto per il 25 novembre, data internazionale della Giornata sulla violenza contro le donne, i comuni in parola illumineranno di rosso i propri monumenti simbolo per lanciare un segnale di forza ed inclusione volto a sensibilizzare la collettività sulla parità di genere complessivamente intesa e a sostenere le donne che affrontano il dramma della violenza in prima persona.
Ad Alcamo, il Castello dei Conti di Modica sarà illuminato di rosso sia sabato 25 che domenica 26 novembre.
Contenuti correlati
- Festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Miracoli
- Festeggiamenti In Onore di Maria SS. Dei Miracoli "Patrona di Alcamo 478°Anniversario del ritrovamento della Sacra Immagine"
- Torneo della legalità
- Trofeo Podistico
- In memoria di Giovanni Falcone
- 25 Aprile Festa della Liberazione
- La Passione di Cristo - Domenica 13 aprile
- Manifestazione Libera
- Presentata la terza edizione del Ciokowine Fest 2025
- Progetto “Pratichiamo la Gentilezza”
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2023, 10:02