Descrizione
La Giunta comunale di Alcamo ha adottato, nei tempi previsti dalla normativa, lo schema di bilancio di previsione 2026–2028, confermando l’impegno dell’Amministrazione a garantire una programmazione finanziaria puntuale, trasparente e coerente con gli obiettivi strategici del Comune.
L’adozione tempestiva del documento consente di avviare per tempo le attività di pianificazione e gestione, assicurando continuità ai servizi per la collettività.
“Adottare nei tempi lo schema di bilancio è un segnale importante di efficienza amministrativa e di responsabilità istituzionale. Ci permette di garantire una programmazione ordinata e di affrontare in anticipo le sfide del nuovo anno. Un risultato che è il frutto di un lavoro di squadra tra l’Amministrazione e gli uffici finanziari che hanno operato, con impegno e precisione, per consegnare un bilancio coerente con la programmazione indicata nella nota di aggiornamento al DUP, già esitata nei giorni scorsi.” - dichiara l’assessore alla programmazione economico finanziaria Baldo Mancuso.
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione della strage della casermetta di Alcamo Marina
- Sabato Scorso al Quartiere Maria Ausiliatrice di Alcamo
- Pubblicata variante PRG
- Festa San Sebastiano; Stamattina, a Palazzo di Città
- Concorso pubblico Idraulico esperto
- Concorso pubblico Operatore del verde
- Avviso Suap
- Dalla Sanità Regionale il nuovo finanziamento per l’ospedale
- Appello ai cittadini per evitare i botti di capodanno
- Pubblicata l’ordinanza che vieta vendita e somministrazione bevande in bottiglie di vetro e/o lattine
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 12:57