Descrizione
Presso la Casa del Vino, al Castello dei Conti di Modica, il Sindaco Domenico Surdi ha consegnato i riconoscimenti formali alle aziende enogastronomiche alcamesi che si sono distinte per la propria attività e sono state inserite nelle guide nazionali di vino e ristorazione, Gambero Rosso e Slow Wine.
Sono intervenuti alla cerimonia Antonino Aiello, responsabile Gambero Rosso Sicilia e Francesco Abate responsabile slow wine Sicilia.
Gambero Rosso è la più grande casa editrice di cibo-e-vino in Europa, Guide, canale tv, mensile, corsi di cucina, eventi; mentre Slow Wine è la guida ai vini più diffusa in Italia; guadagnarne il riconoscimento è l’affermazione della genuinità dei prodotti delle nostre aziende.
“E’ stato un gran piacere incontrare i produttori delle migliori aziende enogastronomiche del nostro territorio che si sono distinti per la qualità delle proprie produzioni e per l’impegno e la passione nella valorizzazione e promozione della nostra Città.
Condividiamo con queste aziende una strategia comune che ci ha portato alla partnership con il Gambero Rosso, coinvolgendo anche l’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale che ha sede presso il Castello dei Conti di Modica”. Ha dichiarato il Sindaco Domenico Surdi.
L’enogastronomia alcamese è quindi un’eccellenza riconosciuta da Gambero Rosso e Slow Wine che hanno inserito le aziende, di seguito elencate, nelle loro prestigiose guide premiando prodotti straordinari del mondo del vino, della pasticceria, della pizza e della ristorazione
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 13:50