Descrizione
Stamattina alla Cittadella dei giovani sono stati firmati da parte dei lavoratori ASU i contratti a tempo indeterminato e parziale (24 ore), riguardanti 47 istruttori, 40 operatori esperti e 29 operatori che hanno superato le rispettive procedure di selezione.
Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e il vicesindaco, con delega alle politiche del personale, Alberto Donato “a partire dal primo settembre questi lavoratori, che da oltre venti anni hanno collaborato, a titolo di supporto, con il Comune di Alcamo, avranno una posizione contrattuale definita con un contratto di lavoro che assicurerà loro dignità personale e che tiene conto dell’esperienza maturata. Finalmente si chiude anche per queste persone e le loro famiglie una lunga fase di attesa, legata alle norme regionali, e si garantisce un futuro certo e dignitoso e la possibilità di continuare a prestare servizio nel medesimo Ente dove sono stati finora”.
Concludono il sindaco ed il vicesindaco “Abbiamo seguito, nel tempo, tutte le fasi assunzionali consapevoli che la posizione incerta che queste persone ricoprivano fosse disagevole per loro e per il Comune, adesso grazie all’assunzione potranno contribuire, in maniera stabile e definitiva, al buon funzionamento dei servizi che l’ente garantisce alla cittadinanza”.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo Dirigente per la Direzione 6
- Il Consiglio Comunale approva il Bilancio
- Il Parlamento Regionale lavori per una finanziaria che dia dignità’ ai lavoratori
- 4 novembre Celebrazione dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
- Donazione defibrillatore
- La Giunta Surdi adotta lo schema di bilancio 2026/2028
- Nuove assunzioni
- II Novembre "Celebrazione solenne"
- Presentazione pubblica Piano Regolatore
- Pubblicato Avviso " Indagine esplorativa acquisto immobile per centro per l'impiego"
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2025, 16:08