Gestione servizi informativi

Ultima modifica 13 dicembre 2023

Fa parte di Area 2 - Innovazione e Digitalizzazione (Direzione 3).

Municipium

Competenze

  • Individuazione delle soluzioni informative da adottare nei vari uffici comunali curando i rapporti con le altre aree di intervento per la consulenza sul funzionamento del sistema informatico, nonché gli ambiti specifici di intervento per la gestione, conduzione operativa del sistema informativo automatizzato e acquisizione di beni e servizi necessari anche a garantire l’implementazione dello smart working
  • cura dell'aggiornamento del sito Internet dell'Ente, anche relativamente all’obbligo di pubblicazione di atti nel sito L.R. 22/2008, nonché delle procedure di creazione, di settaggio, di ricevimento ed invio delle caselle di posta elettronica
  • configurazioni hardware e software degli apparati attivi di rete
  • indirizzamento ed analisi del traffico trasportato dalla rete dati
  • tenuta rapporti con società appaltatrici e partner per lo sviluppo e gestione dei sistemi informativi e delle reti dati.
  • adempimenti previsti dal Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) di cui al D.Lgs. 82/2005 modificato dal D.lgs. 179/2016 ed eventuali successive modifiche o integrazioni
  • attività relative alla sicurezza informatica secondo le linee guida AGID
  • acquisizione in modalità centralizzata di beni e servizi necessari alla connettività informatica e all’implementazione dello smart working
  • gestione e razionalizzazione dei contratti di telefonia e connettività
Municipium

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