Descrizione
La FIDAS (Federazione Italiana associazioni donatori di sangue) Alcamo ETS-ODV, in occasione del 40° anniversario della propria fondazione, che ricorre il 27 gennaio 2026, ha programmato, con il patrocinio del Comune di Alcamo, una serie di iniziative celebrative volte a valorizzare l’importanza della donazione del sangue e a promuovere la cultura della solidarietà.
Si inizia con l’illuminazione simbolica del Castello dei Conti di Modica, mediante la proiezione temporanea del logo del 40° anniversario, date previste per il 7, 14, 20 e 21 febbraio.
Le altre manifestazioni teatrali ed educative in programma l’11 ed il 21 febbraio saranno comunicate successivamente; tutto il programma del 40^ anniversario della FIDAS Alcamo mette insieme iniziative di interesse pubblico ispirate ai principi dell’Associazione e volte alla promozione della salute, della solidarietà e della partecipazione civica.
Il programma avrà un impatto: educativo, attraverso il coinvolgimento degli studenti; sociale, mediante la promozione della donazione e del volontariato; culturale con l’utilizzo di linguaggi artistici e simbolici; ed istituzionale attraverso la collaborazione con l’amministrazione e l’utilizzo di spazi pubblici.
A cura di
Contenuti correlati
- XXIX Capitolo Francescano dei Giovani di Sicilia
- Consiglio Comunale del 27 Aprile 2026
- Presentazione del libro “Storia di un Partigiano – Nick Santoro: La Sicilia, Il Lager, Le Langhe
- Plogging Centro storico
- 8°Trofeo Podistico “Alcamo Città D’Arte”
- Intrecci narrativi Lidia Tilotta
- Festa del Patrocinio di San Giuseppe
- Domani alla residenza degli artisti il workshop “Le Radici Artiviste”
- Ritiro pergameneper la giornata della Gentilezza
- Consiglio Comunale del 17 Aprile 2026
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 14:07