Consegnati lavori per la “rifunzionalizzazione dell'Enoteca Regionale Sicilia Occidentale"

Rifunzionalizzazione dell'Enoteca Regionale Sicilia Occidentale presso Il Castello Dei Conti Di Modica

29 novembre 2023

Consegnati i lavori  per la “rifunzionalizzazione dell'Enoteca Regionale Sicilia Occidentale presso Il Castello Dei Conti Di Modica”
Sono stati consegnati, nei giorni scorsi, i lavori riguardanti la Rifunzionalizzazione dell’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale presso il Castello dei Conti di Modica, il progetto che rientra nelle finalità del “Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013 della Regione Siciliana”, i cui fondi sono demandati ai Gruppi di Azione Locale (GAL) mediante Piani di azione Locale (PSL), è stato finanziato dal GAL Golfo di Castellammare per un importo di circa 578 mila euro.
La ditta cui sono stati affidati i lavori è la SPALLINA LUCIO SRL di Ganci (PA).
Dichiara l’assessore alle Opere Pubbliche Mario Viviano “dal punto di vista strutturale, quest’intervento progettuale, all’interno dell’enoteca regionale, interessa l’ala Sud del Castello a piano terra, lo scalone in marmo rosso nell’ala Nord, le strutture lignee della torre a sud‐est del castello, il cortile interno e il camminamento sulle merlature. Siamo certi conclude l’Assessore - che alla fine dei lavori, che ricadono nel centro storico, l’Enoteca avrà a disposizione dei locali sempre più funzionali e adeguati e dove potranno essere accolti tutti quegli eventi dedicati alla valorizzazione della nostra cultura vitivinicola”.