Risolta la criticità riguardante l’erogazione idrica cittadina

Erogazione idrica cittadina risolta

20 novembre 2023

Risolta la criticità riguardante l’erogazione idrica cittadina

L’ufficio Servizio Idrico Integrato del Comune di Alcamo informa la cittadinanza che, da ieri sera, è ripresa l’erogazione idrica che, nello specifico, ha interessato il perimetro interno del secondo turno: Viale Europa lato nord, Via Pietro Galati, Via Monte Bonifato, Via Jenner, Via Balatelle, Corso VI Aprile lato sud, Via Pietro Maria Rocca; stamattina quello esterno: Via Sen. Parrino - Via Tre Santi - Viale Italia - Corso dei Mille.
Dichiara l’assessore al servizio idrico integrato Vito Lombardo “la ditta dell’accordo quadro ed i nostri dipendenti sono stati al lavoro incessantemente per risolvere, nel più breve tempo possibile, le perdite che hanno riguardato da domenica 12 novembre la nostra conduttura di Dammusi, intanto – continua l’assessore – c’è stata anche l’interruzione della fornitura idrica da parte di Siciliacque che ha reso la situazione ancora più critica, ma grazie all’intervento della ditta e dei nostri operai, da ieri sera, è ripresa la fornitura idrica e, da stamattina, l’acqua delle nostre sorgenti è tornata a scorrere dai rubinetti del bottino comunale”.
Stasera, 20 novembre, sarà erogata l’acqua per Sant’Anna Alta.
Domani 21 novembre si prosegue con il terzo turno parte interna, via Vittorio Veneto, Viale Europa fino a via Madonna del Riposo, Corso Belverde, via Fusinato, Piazza della Repubblica, Piazza Ciullo, via Porta Stella, Corso stretto; mentre nel pomeriggio sarà erogata l’acqua per la parte esterna del terzo turno, nello specifico: l'area interna al perimetro del viale Europa, via Maria del Riposo, via Cossentino, via SS Salvatore sud (sopra il viale Europa).
Mercoledì 22 novembre sarà erogato il primo turno.

Ci scusiamo con la cittadinanza per il disagio arrecato, sarà nostra cura tenervi aggiornati.