Tutti i documenti (10)
Finalizzato a organizzare e favorire la partecipazione dei cittadini all'amministrazione; valorizzare il ruolo delle forme associative già esistenti e organizzate nel territorio; promuovere la nascita di altri organismi associativi etc.
In relazione alla promozione sociale, volontariato, iniziative culturali, ambiente, professioni, sport e turismo
Disciplina la partecipazione in forma volontaria di singoli cittadini, di gruppi spontanei informali, di associazioni regolarmente e formalmente costituite e di imprese alla realizzazione di servizi ed interventi di interesse generale.
L’art.190 “Baratto amministrativo” del D.Lgs. n.50 del 18/04/16 conferma e rafforza la potestà degli Enti territoriali circa la definizione di riduzioni o esenzioni di tributi corrispondenti al tipo di attività svolta dal privato.
Istituita come prevista dall’art. 33 dello Statuto Comunale, dal D.L. n.29/93 come modificato dai D.Lgs. n.470 del 10/11/1993 e n.546 del 23/12/1993 e dalla Circolare n.7 del 24/02/1995 Ministro della Funzione Pubblica.
Banda musicale composta da cittadini con professionalità acquisite nel suonare strumenti musicali.
Disciplina i criteri e le modalità per la concessione di patrocini da parte dell’Amministrazione Comunale ad iniziative e manifestazioni di valore culturale, scientifico, sociale, educativo, sportivo, ambientale ed economico.
Può essere utilizzato per manifestazioni di interesse culturale, sociale e politico - istituzionale, purché di prestigio per la Città.
La Consulta per le pari opportunità e l’uguaglianza di genere è individuata quale strumento operativo del Comune al fine di garantire parità a tutti i cittadini di ambedue i sessi.