Municipium
Competenze
- Retribuzioni e indennità
- provvede all’approntamento di tutta la contabilità relativa al personale dipendente del Comune a tempo indeterminato e determinato, part–time etc., integrazione ai lavoratori L.S.U., variazioni, temporanee o definitive, nello stato economico di ciascun dipendente in applicazione dei C.C.N.L., attribuzione e corresponsione assegno per il nucleo familiare al personale avente diritto, riduzioni di stipendio per aspettativa, astensione facoltativa, ecc.
- istruzione e cura delle pratiche del personale relative a cessioni di quote di stipendio o a prestiti garantiti da ritenute dal Comune, alla relativa corrispondenza ed all’approntamento dei relativi atti amministrativi
- approntamento ed emissione dell’allegato al mandato di pagamento in favore del personale dipendente e non nonché agli Enti Previdenziali, Assicurativi e Tributari
- adempimenti obbligatori relativi all' Assistenza fiscale - Mod.730/4
- predisposizione dell’allegato al Bilancio relativo al personale dipendente a tempo determinato e indeterminato
- previsione di spesa relativa alla quantificazione del fondo per il trattamento accessorio
- predisposizione annuale delle certificazioni fiscali al personale dipendente, nonché per coloro ai quali vengono corrisposti compensi assimilati a reddito di lavoro dipendente
- compilazione schede relative al conto annuale nonché la relativa relazione ai sensi del D.L.vo 29/93 da trasmettere alla Ragioneria Provinciale dello Stato
- redazione della dichiarazione 770 e della dichiarazione I.R.A.P. per attività istituzionali e relativa trasmissione telematica tramite il servizio Entratel
- liquidazione indennità di carica al Sindaco, alla Giunta e al Presidente del Consiglio, gettoni di presenza ai Consiglieri Comunali e ai componenti le varie Commissioni Comunali
- liquidazione indennità di missione spettanti agli amministratori e ai dipendenti
- liquidazione rimborso spese legali ai dipendenti e amministratori a seguito dell’istruttoria svolta dall’Avvocatura Comunale
- adempimenti relativi al Piano Esecutivo di Gestione
- relazione previsionale e programmatica
- schema del Bilancio di pertinenza della Direzione
- ufficio pensioni istruttoria ed inoltro di pratiche relative a riscatto di corso di laurea, servizio militare, ricongiunzione di servizi ai sensi della L.29/79, L.45/91, riconoscimento servizio militare ai fini pensionistici L.274/91
- predisposizione atti di risoluzione del rapporto di lavoro per anzianità, vecchiaia, dimissioni volontarie e quant’altro previsto per cessazione dal Servizio a qualsiasi titolo
- presa d’atto di decessi avvenuti in attività di servizio o per causa di servizio
- compilazione dei modelli per il conferimento della pensione definitiva, compilazione modelli per la liquidazione dell’indennità “Premio di Servizio” (T.F.S.)
- riliquidazione degli acconti di pensione in applicazione dei nuovi contratti di lavoro al Personale collocato in quiescenza nell'arco di vigenza contrattuale
- liquidazione equo indennizzo al personale per malattie contratte per cause di servizio e relativo inoltro della documentazione al Comitato delle Pensioni Privilegiate di Roma
- liquidazione ruoli di riscatto, ricongiunzione, sistemazione posizione previdenziale ad ex dipendenti, quote concorso pensioni, benefici Legge 336/70, etc.
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Elenco servizi offerti
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Sede principale
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Contatti
Indirizzo mail : protocollo@comune.alcamo.tp.it
Indirizzo mail : ufficiopensioni@comune.alcamo.tp.it
Telefono : +39 0924 590275
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2023, 10:45