Targa di riconoscimento all’alcamese Roberto Provenzano

Il Sindaco Domenico Surdi ha incontrato Roberto Provenzano degli Elimi Jazz Quintet

19 marzo 2024

Targa di riconoscimento all’alcamese Roberto Provenzano

Il Sindaco Domenico Surdi ha consegnato una targa di riconoscimento all’alcamese Roberto Provenzano della formazione siciliana Elimi Jazz Quintet, vincitori della prima edizione dell’Unojazz&Blues Contest che si è tenuta presso il Casinò di San Remo.
La formazione, Giovanni Balistreri - sax, Francesco Di Giovanni - chitarre, Grazia Buffa - voce -, Vito Vulpetti – basso elettrico, Roberto Provenzano - batteria, prende il nome dagli Elimi che hanno abitato la Sicilia Occidentale, proprio a sottolineare l’appartenenza al territorio dei cinque musicisti e l’eterogeneità della lingua e composizioni dei brani.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “un piacere incontrare e conoscere Roberto Provenzano in rappresentanza di questa giovane formazione del nostro territorio, una band che ha già partecipato, con successo di pubblico e di critica, ad importanti manifestazioni musicali italiane

Roberto provenzano