Descrizione
La manifestazione apre i battenti domenica 10 agosto con “La Caña” band che coniuga blues e jazz in un progetto musicale che fonde le radici della tradizione con la libertà dell’esplorazione musicale. A seguire Jane Jeresa, considerata una delle migliori voci emergenti sulla scena internazionale della musica gospel, soul e blues. La sua emozionante voce e la sua fisicità, energica ma sensuale per una comunicazione semplice e che evoca i grandi artisti ai quali si ispira: Aretha Franklin, Etta James, Koko Taylor, Anita Baker, Fela Kuti e Sunny Ade. Jane sarà supportata dalla MORBLUS, band capitanata dal chitarrista e cantante Roberto Morbioli, uno dei bluesman italiani più famosi che ha condiviso il palco con artisti del calibro di John Mayall e Robben Ford e ha avuto l’opportunità di suonare al leggendario “BB King’s Blues Club” di Memphis.
Il programma della seconda serata inizia con la Freedom Gaza Blues Band. A seguire, la Wiggers Blues, band dal sound potente e coinvolgente che unisce elementi sia del blues classico che di quello più contemporaneo fondendo tradizione e modernità! Clou della seconda serata e degna conclusione del festival, sarà Max Garrubba. Leader storico dei Blue in Blues, si è esibito in centinaia di manifestazioni accanto a prestigiosi nomi del panorama blues internazionale tra cui: The Blues Brothers, B.B. King, Popa Chubby, Nick Becattini, Ana Popovic, Chicken Shack e tantissimi altri. Lo show “Acoustic Blues Experience” vede Max da solo, coadiuvato in alcuni brani dal fedele pianista Francesco Balletti, interpretare parte del suo repertorio e grandi classici del blues in versione acustica.
A seguire, jam session finale con i migliori musicisti dell’area con improvvisazioni sui grandi classici della musica nera.
Venerdì 8 e sabato 9 agosto ci saranno due previews che avranno luogo presso l'Hosteria Desco 2.0 (Piazzetta Vespri, 1 – Alcamo) con le bands Los Maneiros (8/08) e Nicolò Vitale Blues Trio (9/08) con inizio alle ore 21.
La direzione artistica del festival è di Francesco Campo mentre l’organizzazione è curata dall’ Associazione Alcamese Musica Jazz The Brass Group.
Ingresso Gratuito Orario di inizio: 20.30
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Convegno “Welfare di Comunità per l’inclusione Sociale delle Persone con disabilità”
- On line il programma del Natale 2025
- Gimkana Gioco Ciclismo al Castello
- Giustizia di Comunità e territorialità della pena
- Rassegna Letteraria “+ Spazio Tra Le Parole”
- Ordinananza no vetro e lattine dal 17 al 20 novembre
- Ordinanza no vetro e lattine
- International Street Food
- Progetto “Beats and Heritage”.
- Alcamo Book Festival 2026
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 14:23