Salta al contenuto principale

Sentieri di carta

Sentieri di carta, sfida di lettura, 4 libri in 4 mesi

Data :

29 gennaio 2026

Sentieri di carta
Municipium

Descrizione

Ancora una novità offerta dalla biblioteca civica Sebastiano Bagolino, stavolta si tratta di una “sfida di lettura”, fatta di curiosità, ricerca dentro sé stessi, passione per la lettura. 
La sfida prevede 2 percorsi di lettura: il primo pensato per gli adulti, il secondo per i ragazzi; per partecipare al viaggio, attraverso i libri, è possibile 1) iscriversi al gruppo Facebook “Biblioteca Sebastiano Bagolino”; 2) seguire il canale Instagram del Comune di Alcamo “Sentieri di carta”; 3) ritirare in biblioteca la propria tessera del lettore. 
La book challenge (adulti e ragazzi), della durata di 4 mesi, da febbraio a maggio, non ha un elenco di libri predefinito e prevede un testo al mese su temi vari, così distinti, per la Book challenge adulti: un classico; un libro ambientato in un paese che vorresti visitare; un libro che merita una rilettura; un libro o un autore che ha ricevuto un premio. Mentre per la Book challenge ragazzi: un libro da cui è stato tratto un film o una serie tv; un libro che non puoi smettere di leggere (thriller, giallo, horror, avventura); una graphic novel, un manga o un fumetto; un libro d’infanzia consigliato da un adulto. 
Info www.facebook.com/groups/bibliotecasebastianobagolino/
https://www.instagram.com/channel/AbYkKCD9hs6J3rCP/

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 13:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot