Descrizione
Pubblicata sul sito del Comune la “graduatoria definitiva Anno 2025 dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te” redatta dall’INPS - a darne notizia l’assessore ai servizi alla Persona Baldo Mancuso che dichiara - “le famiglie beneficiarie, selezionate dall’INPS, sono 1613, e sono state individuate sulla base dei requisiti ISEE e di residenza.
Sono famiglie – continua l’assessore - che si trovano in difficoltà economica e che potranno fruire di una carta prepagata, un contributo una tantum di $500 per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità, stabilito ai sensi del decreto interministeriale Fondo alimentare 2025”.
I titolari della carta riceveranno la comunicazione da parte dei Servizi Sociali al proprio indirizzo di residenza; se titolari già dall’anno precedente, la carta viene ricaricata in automatico dall’INPS, in caso contrario devono recarsi con la lettera dei servizi sociali presso un ufficio postale e accedere al ritiro della carta.
Si ricorda che il primo acquisto deve essere fatto entro e non oltre il 16 dicembre 2025, mentre tutta la somma per intero deve essere utilizzata entro il 28 febbraio 2026.
A cura di
Contenuti correlati
- Dati differenziata trattamento rifiuti
- Nuovo Dirigente per la Direzione 6
- Convegno "Tema “Giustizia di Comunità e Territorialità della Pena"
- Turni dell’acqua regolari nonostante le criticità in tutta la Provincia
- Fruizione cimiteri periodo di commemorazione dei defunti
- Torna regolare raccolta rifiuti
- No plastica zona azzurra
- Progetto Viaggio ricreativo
- Lavori di illuminazione Enel X
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 12:51