Descrizione
Durante l’ottava edizione del Festival della Pasta Fresca, in programma in Piazza Ciullo e nell’area pedonale del Corso VI Aprile, dal 24 al 25 agosto sarà in vigore l’ordinanza che vieta la vendita e somministrazione di bevande in bottiglie di vetro e/ o lattine.
L’ordinanza è necessaria perché durante questi eventi è prevedibile un aumento del consumo di bevande che può favorire l’abbandono sul suolo pubblico di contenitori in vetro e lattine che finiscono per essere rotti e sparsi sul suolo, arrecando danno al decoro urbano, pericolo per i passanti ,nonché rappresentare un ostacolo al deflusso del pubblico, soprattutto se fosse necessario uno sgombero d’urgenza durante la manifestazione.
Pertanto è vietato, nei giorni 24 e 25 agosto, nella fascia oraria dalle 19.00 alle 6.00 del giorno successivo, ai gestori di esercizi commerciali /pubblici /artigiani compresi i distributori automatici siti in Piazza Ciullo - Corso 6 Aprile - Piazza Mercato -Via Mazzini - Piazza della Repubblica - Piazza Bagolino e nelle vie adiacenti e limitrofe - sia in forma fissa che itinerante - la vendita per asporto di bevande di qualsiasi tipologia contenute in bottiglie di vetro e/o in lattine.
E’ altresì vietato nei giorni 24 e 25 agosto dalle 14:00 alle ore 06.00 del giorno successivo e, comunque, fino all’ora di chiusura serale dell’attività, il deposito dei contenitori per la raccolta dei rifiuti sul suolo pubblico antistante e/o adiacente ai propri locali.
Ed ancora è vietato a chiunque sempre nei giorni 24 e 25 agosto, nella fascia oraria dalle ore 19,00 alle 6:00 del giorno successivo, la detenzione e il consumo di bevande, di qualsiasi tipologia, contenute in bottiglie di vetro, lattine, bicchieri di vetro e altro materiale contundente, in Piazza Ciullo, Corso 6 Aprile, Piazza Mercato, Via Mazzini, Piazza della Repubblica, Piazza Bagolino e nelle vie adiacenti e limitrofe.
A carico dei trasgressori, salvo che il fatto non costituisca altro illecito e fatte salve eventuali responsabilità di natura penale, si applicano le sanzioni amministrative pecuniarie: da euro 25,00 a euro 500,00, con pagamento in misura ridotta di euro 200,00 .
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicato bilancio Partecipato 2026
- La Giunta Surdi ha approvato le linee guida per l’adozione e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale
- III Giornata nazionale della prevenzione Fadoi/Animo
- Nuovo centro antiviolenza in via Padre Pino Puglisi
- Pubblicato avviso Albo Enti Terzo Settore
- Tassazione agevolata modalità operative
- Pubblicato l’avviso per l’erogazione del contributo per l’accesso alle abitazioni in locazione
- Programma disinfestazione larvicida
- L’Amministrazione ha incontrato i vertici aziendali di Siciliacque
- Finanziati arredi didattici per asili nido (Fondi PNRR) dei comuni di Alcamo, Salemi e Gibellina
Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2024, 10:28