Descrizione
Creare spazi inclusivi per la lettura accessibile, migliorare l’accesso ai materiali e ai dispositivi di lettura assistita, formare il personale per l’accoglienza e il supporto ai lettori con disabilità e organizzare attività culturali accessibili a tutti.
Questi gli obiettivi del protocollo d’intesa che verrà sottoscritto oggi, lunedì 16 marzo, alle ore 17.00 presso l’auditorium del Collegio dei Gesuiti, tra il Comune di Alcamo e gli enti che hanno presentato la propria manifestazione d’interesse al bando scaduto lo scorso 27 marzo.
Per l’Amministrazione saranno presenti il sindaco, Domenico Surdi, la dirigente della Direzione 7, Maria Pia Motisi, la responsabile della Direzione 7, Area 1, Maria Angela Corvitto e la responsabile della biblioteca, Rosa Maria Artale.
Aderiranno al procollo: il Laboratorio d'autore di Jasemina Zeiraj, l’Associazione nazionale privi di vista e ipovedenti di Trapani, l’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Trapani, Aequitas srls, l’associazione Terra Insumisa Alcamo Ets, l’associazione Alcamo Book Festival, Shoruq Arcigay Trapani Aps Ets e Pro Loco Alcamo Aps.
A cura di
Contenuti correlati
- Biblioteca inclusiva Libri senza Barriere
- Conclusa la prima edizione Alcamo Film Festival
- Bookcrossing domani 21 marzo incontro dedicato ai piccoli lettori
- Festa del papà in biblioteca
- 8 Marzo in biblioteca
- Concorso Artistico Letterario Cielo d’Alcamo
- Letture ad alta voce
- Giornata del ricordo Foibe
- Pubblicato l’avviso per il protocollo d’intesa del progetto libri senza barriere
Ultimo aggiornamento: 16 marzo 2026, 12:49