Lavori di illuminazione pubblica comunale

Riqualificazione dell'impianto di illuminazione, continuano gli interventi di Enel X

11 marzo 2024

Continuano gli interventi di Enel X, riguardanti l’impianto di illuminazione pubblica comunale, volti ad assicurare un maggiore risparmio energetico; Enel X è l’azienda cui il Comune ha affidato la gestione dell’intero impianto di illuminazione costituito da 6.731 centri luminosi e 60 Quadri Elettrici di comando.
Dichiara l’assessore alle Opere Pubbliche Mario Viviano “stiamo lavorando con Enel X per le operazioni di efficientamento energetico e adeguamento normativo degli impianti di illuminazione pubblica, come è evidente la sostituzione degli impianti obsoleti potrà creare, come segnalato dall’utenza che ringraziamo per l’attenzione, dei disagi dovuti alle luci a led che non hanno la stessa luminosità delle lampade tradizionali, ma - continua l’Assessore – dopo questa prima fase propedeutica ed indispensabile procederemo al potenziamento energetico, affinché l’illuminazione sia funzionale alle esigenze ed aspettative dei cittadini. Conclude Viviano “siamo certi che, nel momento in cui tutte le fasi di riqualificazione, sostituzione ed adeguamento dell’impianto saranno ultimate, avremo non solo un risparmio energetico ma un sistema di illuminazione soddisfacente”.