Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati

Il Sindaco Domenico Surdi incontra, sabato 13 aprile, i bambini nati nel 2023

25 marzo 2024

Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati

L’amministrazione comunale ha aderito al Progetto Nazionale “Costruiamo Gentilezza” per diffondere buone pratiche di gentilezza volte al bene comune della collettività, e al riguardo ha deciso di organizzare una giornata dedicata all’accoglienza dei nuovi nati nella comunità locale, per dare il "benvenuto istituzionale" a tutti i bambini nati nel 2023.
Tutte le famiglie alcamesi che hanno avuto, nel 2023, la gioia familiare della nascita di una bimba o di un bimbo riceveranno, in questi giorni, la lettera d’invito da parte del Sindaco Domenico Surdi per prendere parte sabato 13 aprile, questa la giornata scelta, a partire dalle 10.30, ad un momento di incontro con l’amministrazione e ricevere sia la pergamena ricordo che la chiave simbolo della Giornata della Gentilezza.
Dichiara il Sindaco Surdi “abbiamo aderito a questo progetto perché siamo certi che, una pratica di gentilezza ripetuta nel tempo possa diventare un’abitudine, spingendo sempre più persone ad agire con gentilezza ed essere sempre più accoglienti. La “Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati” pone l’attenzione sui sentimenti di speranza della collettività, cosi da immaginare, per le nuove generazioni, un futuro migliore all’insegna della serena e civile convivenza”.