Giornata nazionale dell'Autismo

A partire da sabato sera e fino al 7 aprile il monumento ai caduti sarà illuminato di blu per l’iniziativa "light it up blue", in segno di vicinanza alle persone con autismo e alle loro famiglie  

Data :

29 marzo 2024

Municipium

Descrizione

Anche il Comune di Alcamo aderisce all’iniziativa "Light it up blue", grazie alla quale tutti i monumenti simbolo delle città, per tutte le sere dal 31 marzo al 7 aprile, verranno illuminati di blu in segno di vicinanza alle persone con autismo ed alle loro famiglie.
Pertanto il monumento ai caduti di Piazzetta IV Novembre sarà illuminato di blu a partire da sabato sera e fino al 7 aprile.
In particolare, l’amministrazione ha colto l’invito dell'Associazione Nazionale ParlAutismo, nata a Palermo, con lo scopo di tutelare i diritti delle persone con autismo e avviare processi di integrazione sociale e scolastica.
L'evento è un'opportunità per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di garantire alle persone autistiche una vita soddisfacente e promuovere la ricerca e la diagnosi, contrastando l’isolamento di cui sono vittime le persone autistiche e le loro famiglie. 

 

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot