Giornata informativa dei disturbi alimentari

Giornata nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare, che ricorre il 15 marzo

15 marzo 2024

Giornata informativa dei disturbi alimentari

Immagine1

ANCI Sicilia intende coinvolgere i comuni in una campagna informativa e formativa con l'obiettivo di sensibilizzare su questa tematica così delicata che colpisce soprattutto i giovani.
Obiettivo dell'iniziativa è promuovere la consapevolezza globale dei disturbi del comportamento alimentare come malattie gravi e curabili che possono colpire chiunque indipendentemente da età, peso, etnia, nazionalità, orientamento sessuale, genere, cultura e stato socioeconomico, al fine di favorire il riconoscimento della necessità di un trattamento precoce e adeguato alla sua gravità.
Vi invitiamo, pertanto, ad illuminare di lilla i palazzi comunali o un monumento significativo del Comune nella giornata del 15 marzo e, attraverso gli Uffici comunali, il sito istituzionale, i canali social dell'Ente e per il tramite dei servizi sociali, a dare informazioni e promuovere iniziative e incontri sul territorio, anche con l'eventuale coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, per sensibilizzare sui delicatissimi temi che riguardano la prevenzione e la cura dei disturbi alimentari.

Opuscoli Poster
poster-informativo-2024-Anci-Sicilia_compressed