Descrizione
Domani pomeriggio l’ASD Prestige organizza, con il patrocinio del Comune di Alcamo, la manifestazione sportiva “Gimkana Gioco Ciclismo al Castello per i giovani dai 5 ai 14 anni che hanno voglia di imparare, divertendosi.
Le lezioni di corsi Mtb e bici su strada, sia per gli esperti che per i giovani alla prima esperienza, saranno tenute da istruttori qualificati della Federazione Ciclistica Italiana.
La manifestazione sportiva mette alla prova l’abilità dei ragazzi nella guida e tecnica della bici, in un percorso progettato con diverse difficoltà (birilli, piccole pedane, strettoie).
L’evento coinvolge almeno 100 ragazzi/e provenienti dalla Provincia, 200 accompagnatori che contribuiranno a creare un’atmosfera vivace, oltre agli addetti ai lavori, per un’organizzazione professionale e, contestualmente si prevede una ricaduta economica nel settore turistico del territorio.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Convegno “Welfare di Comunità per l’inclusione Sociale delle Persone con disabilità”
- On line il programma del Natale 2025
- Giustizia di Comunità e territorialità della pena
- Rassegna Letteraria “+ Spazio Tra Le Parole”
- Ordinananza no vetro e lattine dal 17 al 20 novembre
- Ordinanza no vetro e lattine
- International Street Food
- Progetto “Beats and Heritage”.
- Alcamo Book Festival 2026
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 09:32