Descrizione
Anche ad Alcamo nasce il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (MASCI), un’organizzazione cattolica di scoutismo adulto; la cerimonia di fondazione si è tenuta ieri presso la Parrocchia Cristo Redentore cui hanno preso parte anche il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, il Presidente del Consiglio Comunale Saverio Messana e il vice/sindaco Alberto Donato.
“La giornata è stata un vero momento di condivisione, spiritualità, impegno sociale e comunitario – afferma il Sindaco Domenico Surdi – siamo orgogliosi che anche la nostra Città, dove lo scoutismo giovanile è molto attivo, possa vantare la costituzione della Comunità Masci Alcamo 1 che si riconosce nel modello educativo proposto dal fondatore Robert Baden Powell”.
Le singole comunità MASCI si adoperano per l'educazione permanente degli adulti utilizzando come strumenti: la vita di comunità, e il sostegno ad esperienze comunitarie e personali; agiscono per la cittadinanza attiva, il volontariato, il sostegno allo scautismo giovanile, e le attività di impegno sociale (sia locali che di sostegno a progetti nei paesi in difficoltà). L’obiettivo è quello di restituire quanto imparato, diventando testimoni credibili di Speranza.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuova nomina per Laura barone
- Countless Cities
- Ordinanza che vieta la vendita e la somministrazione di bevande in bottiglie vetro e lattine
- Il Sindaco Surdi interviene sullo sciopero proclamato dalla CGIL
- Il Sindaco Domenico Surdi interviene sullo sciopero proclamato dalla CGIL
- Festeggiamenti In Onore di Maria SS. Dei Miracoli "Patrona di Alcamo 478°Anniversario del ritrovamento della Sacra Immagine"
- Funzionario Tecnico per la Direzione 1
- In memoria di Giovanni Falcone
- L'assessore Viviano incontra gli ordini dei Tecnici
- Accoglienza ragazzi Erasmus
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 15:51