Descrizione
L’area di fronte il Castello dei Conti di Modica che, in questi mesi, è stata oggetto dei lavori di manutenzione stradale sarà riaperta alla fruizione pubblica.
Dichiara il vicesindaco con delega ai lavori e servizi pubblici Alberto donato, “in questi mesi piazza della Repubblica è stata il centro logistico dei lavori di riqualificazione, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza riguardanti la piazza e le rispettive aree parcheggio e non solo; attualmente, infatti, è stato completato il primo tratto di scarifica e posa del bitume di via Madonna del Riposo.
Un intervento, quello di Piazza della Repubblica - continua il vicesindaco – tanto atteso dalla popolazione perché incide sia sulla fruibilità che sulla sicurezza per i pedoni e per gli automobilisti, dopo quest’intervento la piazza avrà un aspetto più accogliente”.
Nello specifico, per quanto riguarda la pavimentazione in asfalto stampato in Piazza della Repubblica sostituisce completamente quella vetusta, così da migliorare il decoro e la sicurezza dell’area; inoltre, sono in corso i lavori di inserimento delle vasche di laminazione per ritardare gli effetti delle piogge abbondanti sull’area.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicato avviso "Palinsesto Della Festa Della Patrona Di Alcamo 2026"
- Prosegue la manutenzione cimiteri
- Da oggi la parte nord del bastione di piazza Bagolino viene transennata
- Chiusura per il 29 aprile Cimitero SS. Crocifisso
- Chiusura cimiteri per manutenzione
- L’Amministrazione ha incontrato i vertici aziendali di Siciliacque
- Urban Sunrise, Quartiere Maria Ausiliatrice, Lavori in corso
- Situazione idrica, lavori di manutenzione in corso sulle condutture idriche
- Manutenzione stradale
Ultimo aggiornamento: 10 agosto 2026, 17:24