Descrizione
Anche il Sindaco di Alcamo è presente alla 42ª ASSEMBLEA ANNUALE ANCI, un appuntamento fondamentale nella vita istituzionale dell’Italia, dove i Sindaci si incontrano, fanno la sintesi dei problemi e delle proposte da avanzare al Parlamento e al Governo, per agevolare lo sviluppo di progettualità utili a rispondere ai bisogni espressi da territori e comunità.
Di seguito la dichiarazione del Primo Cittadino Domenico Surdi “ i Comuni sono il pilastro della Repubblica, l’Istituzione più vicina ai cittadini. Con questa consapevolezza anche quest’anno facciamo il punto insieme a tutti i sindaci italiani, parlando delle sfide da affrontare per servire al meglio le nostre comunità.
Ad Alcamo, in questi anni, abbiamo recuperato il disavanzo ereditato e investito le risorse finanziarie in strade, impianti sportivi, scuole, cultura e tanto altro con l’obiettivo di dimostrare che, amministrando con trasparenza, i risultati arrivano.
Ogni giorno facciamo la nostra parte superando ostacoli e difficoltà, ma lo Stato e la Regione devono fare la loro parte soprattutto per tutto quello che spetta loro garantire in tema di sicurezza, sanità pubblica e servizi fondamentali.
Abbiamo apprezzato la presenza del Capo dello stato Sergio Mattarella che ha sottolineato l’importanza del lavoro che facciamo, in quanto sindaci; il nostro ruolo è tale per cui sentiamo la responsabilità di avvicinare i cittadini alla politica, in un momento storico in cui la partecipazione al voto è ai minimi termini, lavoriamo, quindi, per restituire credibilità alle istituzioni e fiducia ai cittadini”.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Sindaco Surdi scrive al Commissario ASP e alla Regione
- Il Parlamento Regionale lavori per una finanziaria che dia dignità’ ai lavoratori
- Targa alla carriera Antonino Provenza
- Missione umanitaria "Global Sumud Flottilla"
- Finanziamenti Torrente Canalotto
- Nuova nomina per Laura barone
- Il Comune aderisce all'edicola Digitale MLOL
- Corteo Storico "Alcamo la Storia prende vita"
- Sabato, 21 Giugno, Festività Solenne per Maria SS. dei Miracoli, la raccolta dei rifiuti si svolgerà regolalmente
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 13:49