Croce Rossa

Giornata mondiale della Croce Rossa, esposizione della bandiera al Palazzo di Città

9 maggio 2024

Croce Rossa

Anche il Comune di Alcamo espone, a partire da oggi, sulla facciata del Palazzo di Città, la bandiera della Croce Rossa nella ricorrenza dell’anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore della Croce Rossa, umanista, imprenditore, filantropo svizzero e Premio Nobel per la Pace nel 1901.
Proprio stamattina la bandiera è stata consegnata da parte di un rappresentante del Comitato  CRI di Alcamo al vice Sindaco Alberto Donato, e rimarrà esposta fino al 16 maggio.
L’obiettivo è quello di avvicinare sempre più la cittadinanza alla conoscenza delle attività della CRI rivolte a: salute, inclusione sociale, emergenze e soccorsi etc.