Carnevale alcamese 2024

Ritorna l’appuntamento con il Carnevale Alcamese, a partire da sabato 10 e fino a martedì 13 febbraio, con tante attività per grandi e piccini, per trascorrere insieme momenti lieti e festosi.

8 febbraio 2024

Carnevale alcamese 2024

Come già negli anni passati, l’amministrazione organizza l'evento in collaborazione con l’Associazione culturale “Carnevale Alcamese”. Inoltre è previsto uno spettacolo teatrale del gruppo "La bella compagnia" a cura dell'associazione "L'incontro". Il Carnevale, oltre a coinvolgere la cittadinanza, rappresenta una valida occasione di promozione, valorizzazione e richiamo turistico per il territorio.
Dichiarano il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore al turismo Donatella Bonanno “siamo contenti di festeggiare il Carnevale insieme e in allegria; ancora una volta abbiamo coinvolto le associazioni del territorio che, da anni, fanno un ottimo lavoro per organizzare una festa coinvolgente ed attrattiva non solo per i cittadini alcamesi, ma anche per i comuni vicini. Un ringraziamento particolare ai tanti volontari che hanno impiegato tempo e fatica per l'allestimento dei carri."  “Si inizia sabato pomeriggio, - continua l’assessore - in piazza Ciullo, con il Carnevale per i più piccoli con Frappè Animazione e lo spettacolo di beneficenza "Piccolo grande Pinocchio" al teatro "Cielo d'Alcamo". Domenica pomeriggio dalle 17 ci sarà la sfilata dei 5 carri, a partire dal carro di Giucà, che aprirà la sfilata quale personaggio simbolo del Carnevale alcamese, a seguire Arlecchino, poi i carri dedicati a “semu ‘na carta”, “Barbie” e “Pop-art Carnevale”; lunedì sera, invece, dopo le 21 in piazza Ciullo DJ set con Radio Time 90; per finire martedì 13 febbraio sempre alle 17, l'ultima sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera”.
I carri allestiti in cartapesta, polistirolo, legno e metallo e corredati con musiche a tema faranno il seguente percorso: Viale Italia, Corso VI Aprile, Piazza Ciullo.
Mentre domani mattina, giovedì 8 Febbraio, è prevista la sfilata organizzata dalle scuole elementari cittadine.
Infine in piazza Ciullo, da sabato a martedì saranno allestiti gli stand per degustazioni e street food.