Alcamo "BIT Milano 2024"

Un indice delle pagine del Comune per il turista nel magnetino-gadget per BIT Milano 2024, realizzato nel laboratorio Progetto Co.art

2 febbraio 2024

Alcamo "BIT Milano 2024"

Il Comune di Alcamo sarà presente alla BIT 2024, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Milano dal 4 al 6 febbraio, all’interno dell’area “The Best of Western Sicily”, curata dall’agenzia Feedback di Palermo.
In particolare, domenica 4 febbraio alle 16. 30, presso lo stand A21-B32 del padiglione 3, avrà luogo il talk, condotto dalla giornalista Rai Valentina Caruso, dal titolo “Cielo narrante: tesori non troppo nascosti tra arte, vino e paesaggio”.
Saranno presenti l’assessore alle Attività culturali e allo Sviluppo turistico Donatella Bonanno, il vicesindaco con delega alle Attività produttive, Caterina Camarda e la presidente dell’Enoteca regionale della Sicilia Occidentale, Maria Possente, per parlare di Alcamo, vino, turismo, bellezze storico-paesaggistiche e tanto altro ancora.
- Anche quest’anno abbiamo voluto partecipare alla BIT, che rappresenta una grande opportunità di visibilità nel panorama della promozione turistica», dichiara il vicesindaco Caterina Camarda, - l’obiettivo è quello di rilanciare Alcamo, entrando in tutti i circuiti di promozione del territorio. Il turismo e le attività produttive collegate sono cruciali per far crescere la nostra città dal punto di vista sociale ed economico. Alcuni operatori alcamese del settore turistico, saranno presenti in fiera e avranno l'opportunità di incontrare buyers e pubblicizzare la loro offerta-.
- Afferma l’assessore alla cultura Donatella Bonanno: - Siamo presenti alla BIT 2024 all’interno del progetto ‘The Best of Western Sicily’, che promuove in maniera sinergica un territorio di 12 comuni della Sicilia occidentale. Durante il talk di domenica pomeriggio – continua l’Assessore – racconteremo la città con il suo patrimonio artistico e culturale e il suo paesaggio suggestivo, dal mare alla montagna.
Ed ancora presenteremo il nostro calendario di appuntamenti, eventi e manifestazioni che celebrano, durante tutto l’anno, la cultura, la tradizione e la gastronomia locale, tra i quali, solo per ricordarne alcuni: il ‘Sicilian Wine Weekend’, in collaborazione con l’Enoteca Regionale, il ‘Ciokowine Fest’, la Passione di Cristo, i festival dedicati alla musica e all’intrattenimento. Parleremo inoltre della nuova guida multimediale, dal nome evocativo “Cielo narrante”, poiché sarà proprio il più “famoso” cittadino di Alcamo, il poeta Cielo, a descrivere i monumenti della nostra città.
Alcamo porta alla BIT il suo volto accogliente e autentico, pronto a conquistare i cuori dei visitatori con la sua bellezza, la sua storia, la cultura e le tradizioni vivaci, la gastronomia ricca di sapori unici».

Clicca su tiny.cc/visitalcamo

magnetinogadge bit