Giunta approva Progetto esecutivo EVE

La Giunta Surdi ha approvato il progetto esecutivo per il riuso irriguo delle acque del depuratore comunale

Data :

15 settembre 2022

Giunta approva Progetto esecutivo EVE
Municipium

Descrizione

La Giunta Surdi ha approvato in linea amministrativa il progetto esecutivo per il riuso irriguo delle acque del depuratore comunale di Alcamo, all’interno del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia – Tunisia 2014/2020 denominato E.V.E; nello specifico, si tratta di un partenariato fra il comune di Alcamo e l’ICU, Istituto per la Cooperazione Universitaria Onlus, che ha ottenuto un finanziamento dal Dipartimento della Programmazione della Regione Siciliana.
L’idea progettuale finanziata dal Programma Operativo congiunto, denominata E.V.E. efficacitè et valorisation des aux d'irrigazione a traver de actions pilotes en Sicilie et Tunisie, prevede la realizzazione di soluzioni di irrigazione innovative con uso di acque non convenzionali (reflue urbane nel caso in esame) per far fronte alla scarsità di acqua.
L’importo complessivo del progetto, redatto dal professionista esterno l’ing. Carmelo Cammarata, è pari ad € 376.176,00, di cui € 286.895,61 per lavori specialistici di depurazione.

EVE FASE IRRIG

 

 

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot