Dal 16 settembre ripartono le l'attività formative progetto CO.ART

Alla cittadella dei giovani, riprende l'attività formativa che durerà fino all'8 novembre.

6 settembre 2023

Dal 16 settembre ripartono le l'attività formative progetto CO.ART

Il Comune di Alcamo, nell’ambito del progetto transfrontaliero “Co.Art, LES BOUTIQUES DE L'ARTISANS DU FUTUR. CONSTRUISONS ARTISANS DIGITAL” finanziato dal Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020, ha sviluppato un altro percorso formativo, il primo si è concluso a giugno, che inizierà sabato 16 settembre e si concluderà mercoledì 8 novembre.
Alla Cittadella dei Giovani ci saranno 4 seminari sulla formazione d’impresa: Business Plan, Certificazione ISO 9001, Brevetti e Opere dell'ingegno, Opportunità di finanziamenti per le imprese e 10 workshop su: Sartoria Digitale, stampanti 3D, Modellazione 3D, Arduino e Robotica Educativa, realizzazione Siti Internet , Laser Cutting, Software CAM e uso di CNC. Un programma di eventi, completamente gratuito, che permetterà a studenti, ragazzi, docenti, giovani donne e aspiranti artigiani di sviluppare la propria creatività e di acquisire preziose competenze.
Primo appuntamento, sabato 16 settembre alle 9:30, con il seminario del dott. Loris Pecorella dal titolo “CREARE IMPRESA: IL BUSINESS PLAN” dove saranno trattati i principali aspetti del business plan, strumento fondamentale per formalizzare un’idea di impresa e prevederne le possibilità di sviluppo e di successo sul mercato.
Per partecipare al seminario è possibile iscriversi on line al link https://www.eventbrite.it/o/projet-coart-58622514063  o in presenza la stessa mattina.

A breve sarà on line sul sito internet https://www.projet-coart.eu/laboratori-digitali-2/ tutto il calendario formativo e le modalità per iscriversi ai corsi a numero chiuso e per un massimo di 15 partecipanti.