Avviso: Diffusione del questionario EUAA “Arriving Migrants from Ukraine

L’Agenzia dell’Unione Europea per l’Asilo (EUAA) ha elaborato un questionario rivolto ai migranti in arrivo dall’Ucraina

26 giugno 2023

alcamo-citta

Direzione 6 - Servizi alla Persona, Cultura, Sport, Spettacoli e Promozione Turistica

Disponibile al seguente collegamento https://tellusyourstorysurvey.eu/

Il questionario, che fa seguito ad un progetto già avviato, include la richiesta di informazioni di carattere demografico circa i movimenti dall’Ucraina e all’interno dell’UE, sulle intenzioni future dei  migranti, sulle ragioni della decisione di lasciare l’Ucraina, sui motivi determinanti la scelta del Paese membro, su eventuali movimenti di rientro e nuova uscita dall’Ucraina, sulla vita nel Paese ospitante e sui  bisogni più urgenti del migrante.
I risultati che verranno raccolti costituiranno le informazioni chiave per i policymakers aiutandoli a strutturare servizi assistenziali su misura delle esigenze dei migranti di nazionalità ucraina.

Si allegano moduli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO