Video Progetto “Oltre Il Castello”

Pubblicato il 6 dicembre 2021 • Comunicati Stampa , Cultura

COMUNICATO STAMPA DEL 6  DICEMBRE   2021

ALCAMO: SUL SITO www.castellidisicilia.it SARA’ POSSIBILE VISIONARE IL VIDEO PROGETTO DAL TITOLO “OLTRE IL CASTELLO”

Il Comune di Alcamo fa parte dell’ATS “Promozione e valorizzazione dei Castelli di Sicilia” costituita da un gruppo di Comuni siciliani e partner privati, allo scopo di sviluppare la conoscenza dei Castelli siciliani e mettere in rete risorse e iniziative condivise all’interno dei rispettivi castelli.
Al riguardo, collegandosi al sito www.castellidisicilia.it sezione “Oltre il Castello” sarà possibile prendere visione del video girato lo scorso mese, riguardante i beni architettonici e le eccellenze enogastronomiche della Città di Alcamo.
Dichiara l’Assessore allo Sviluppo Economico Caterina Camarda “continua l’impegno dell’Amministrazione per la valorizzazione del nostro territorio; il progetto “Oltre il Castello” è la dimostrazione che fare rete è la strada vincente per il rilancio turistico non solo della nostra Città ma di tutta la regione. Lavorare in sinergia fra i comuni siciliani si sta rivelando il metodo giusto anche per costruire una rete più complessiva su tutte le attività produttive, di cui il turismo è parte integrante”.