Turnazione idrica regolare

Pubblicato il 16 dicembre 2021 • Acqua , Comunicati Stampa , Servizi

COMUNICATO STAMPA DEL 16  DICEMBRE   2021

ALCAMO: DALLA SCORSA SETTIMANA LA TURNAZIONE IDRICA CITTADINA E’ TORNATA REGOLARE

Già dalla scorsa settimana la turnazione idrica cittadina è tornata regolare, con la suddivisione della Città in tre zone, quindi tre turni.
Dichiara l’assessore al Servizio Idrico Integrato, Vito LombardoDopo due mesi di incessanti piogge che hanno creato numerosi danni su tutto il nostro territorio comunale e sul sistema idrico e fognario, finalmente è ripresa la distribuzione ordinaria dell'acqua su 3  giorni. Inoltre sono riprese le riparazioni idriche e fognarie e il rispristino dell’asfalto, tutti interventi che, nostro malgrado, sono stati fatti a singhiozzo perché difficili da effettuare sotto le piogge.
Continua Lombardo è stato un periodo complicato e di grande disagio per la cittadinanza, infatti come è noto nei mesi scorsi si sono rotte le pompe della stazione idrica di Cannizzaro creando il primo disagio nella turnazione, da qualche settimana, comunque, la stazione ha ripreso a funzionare . Ed ancora ci sono state svariate interruzioni del servizio da parte di Siciliacque (il nostro fornitore) per cause diverse: rottura della conduttura principale e aver riscontrato nell’acqua, che si distribuisce per i comuni, una torbidità dovuta all’aumento dei valori del manganese. Anche questa emergenza sembra essere rientrata.  
Conclude l’Assessore “un ringraziamento all'ufficio acquedotto comunale ed in particolare ai fontanieri che hanno lavorato con grande senso del dovere in questo periodo emergenziale e all’ufficio comunicazione ed informatico per l’aggiornamento costante sulla turnazione idrica. Ma dobbiamo sempre ricordare - ed il crollo del ponte di San Bartolomeo è l'esempio più lampante - che la natura in un attimo si riprende quello che l'uomo le toglie, ma ciò nonostante, riusciremo a ripartire velocemente, rispettando l’ambiente”.
RIPARAZIONE
RIPARAZIONI QUARTIERE SAN VITUZZO