Summer School - URPLOT 2018

Pubblicato il 18 luglio 2019 • Comunicati Stampa , Cultura Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  18  LUGLIO   2019

ALCAMO: URPLOT 2018 URBAN PLANNING ORIENTATION PER LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA – PROGRAMMA SUMMER SCHOOL 3 GIORNATE AD ALCAMO PER  L’ORIENTAMENTO ED IL  TUTORATO   PER         LA      PIANIFICAZIONE      URBANISTICA

Stamane ad Alcamo gli studenti di alcune scuole superiori palermitani che partecipano al Programma Summer School del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo.
Il programma universitario è finalizzato a permettere ai giovani partecipanti di conoscere i corsi di studio in Pianificazione Urbana, Territoriale e Ambientale, Laurea in Urbanistica e Scienze della Città (L-21), Laurea Magistrale in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale (LM-48).
Dichiara il v/Sindaco con delega alla Pianificazione, Vittorio Ferro “ da oggi al 20 Luglio ospitiamo 11 studenti delle scuole superiori palermitane e 2 Tutor, tutti accompagnati dalla professoressa Alessandra Badami. Stamane insieme alla Giunta abbiamo visitato il MACA, il Museo del Suono, il Castello dei Conti di Modica, la Chiesa Madre e fatto un giro per le vie del Centro Storico. I ragazzi tutti entusiasti di questa prima mattinata trascorsa nella nostra Città”.