Regione Sicilia

Sportello Unico Edilizia, fase sperimentale

Pubblicato il 16 maggio 2019 • Comunicati Stampa , Edilizia 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL 16  MAGGIO   2019

ALCAMO: A PARTIRE DAL 20 MAGGIO, PRENDE IL VIA LA FASE SPERIMENTALE DI ATTIVAZIONE DELLA PIATTAFORMA INFORMATICA PER LO SPORTELLO UNICO DELL’EDILIZIA (SUE)

Parte dal 20 maggio, la fase sperimentale di attivazione della piattaforma informatica per la presentazione telematica delle pratiche edilizie.

Dichiara il v/Sindaco con delega all’urbanistica, Vittorio Ferro “Il periodo di prova è rivolto ad un numero di 15 professionisti individuati con la collaborazione degli ordini professionali. Concluso il periodo di prova, il sistema sarà aperto a tutti i professionisti del settore e non sarà più consentita la trasmissione cartacea delle pratiche”.
Continua Ferro “Un altro tassello si aggiunge alla modernizzazione della macchina amministrativa del comune; dopo la nuova dotazione hardware (18 PC), adesso è il momento della nuova piattaforma informatica per la presentazione telematica delle pratiche edilizie. Un servizio che, oltre a rendere più semplice la presentazione delle pratiche, mira ad una migliore performance degli uffici per il rilascio di autorizzazioni e permessi”.
La mail per gli utenti che volessero comunicare eventuali consigli o altro durante il periodo di prova è pianificazione@comune.alcamo.tp.it