Sindaco Surdi si congratula con Monsignor Raspanti

Pubblicato il 9 marzo 2022 • Comunicati Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 9 MARZO  2022

ALCAMO: IL SINDACO DOMENICO SURDI SI CONGRATULA CON MONSIGNOR RASPANTI PER LA SUA NOMINA A PRESIDENTE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE SICILIANA

Da ieri Monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, è il nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana (CESI), lo hanno eletto i vescovi delle 18 diocesi siciliane riuniti a Palermo, per la sessione primaverile della Cesi.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “desidero esprimere la mia gioia per la nomina di Monsignor Raspanti a Presidente della Cesi, una persona dai grandi principi morali, dalla forte spiritualità e soprattutto un comunicatore in grado di entrare nel cuore delle persone. Sono certo che Monsignor Raspanti, anche grazie a questa nuova nomina, costituirà sempre più un riferimento saldo per la Chiesa siciliana”.