Sindaco Surdi a Roma per manifestazione ANCI

Pubblicato il 2 novembre 2021 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  2 NOVEMBRE   2021

ANCHE IL SINDACO SURDI, DOMANI 3 NOVEMBRE, PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE DEI SINDACI, INDETTA DALL’ANCI

Domani 3 novembre, l’ANCI Sicilia organizza una manifestazione a Roma per denunciare, ancora una volta, le criticità finanziarie e organizzative in cui, da troppo tempo, versano gli Enti Locali dell’Isola.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “È il momento di far sentire forte la voce dei cittadini siciliani. Insieme agli altri Sindaci rivendichiamo, da anni, il diritto di garantire diritti. Il Governo approvi le nostre proposte e ci dia gli strumenti per cambiare il volto delle nostre Città”.
Oltre alle questioni finanziarie, i sindaci siciliani evidenzieranno alcune problematiche di carattere organizzativo, partendo da un monitoraggio, condotto dall’ANCI Sicilia, in cui si mette in luce un dato relativo ai posti vacanti nelle piante organiche dei comuni siciliani: mancano circa 15 mila unità tra cui 4000 fra dirigenti e categorie D.