Si insedia nuovo Consiglio Comunale

Pubblicato il 8 novembre 2021 • Comune , Comunicati Stampa , Consiglio Comunale 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DELL’8  NOVEMBRE    2021

ALCAMO: VENERDI’SCORSO SI E’ INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE ED E’STATO ELETTO L’UFFICIO DI PRESIDENZA

Venerdì pomeriggio, presso il Centro Congressi Marconi, è stato convocato, il primo Consiglio Comunale, dopo le recenti amministrative, dove hanno giurato sia i consiglieri eletti nel turno elettorale del 10 ed 11 ottobre 2021 che il Sindaco, Domenico Surdi.
Inoltre, sono stati eletti rispettivamente il Presidente del Consiglio, Saverio Messana, la v/Presidente Cristina Cammarata ed il terzo componente dell’Ufficio di Presidenza, Isidoro Stellino; infine, il Primo cittadino ha presentato la squadra assessoriale al Consiglio.
Nel suo intervento il Sindaco Domenico Surdi ha dichiarato “nell’augurare al Consiglio tutto buon lavoro nell’interesse della Città, ricordo che, noi siamo Istituzione e lavoriamo per i cittadini che ci hanno dato la loro fiducia, eleggendoci. La Giunta ed il Consiglio sono organi distinti che si confrontano nel rispetto dei ruoli e delle cose concrete che bisogna programmare e realizzare. Continua il Sindaco “sono consapevole che in questo nuovo mandato non abbiamo la maggioranza in Consiglio, come nel precedente, ma questo deve essere motivo di ulteriore dialogo con i Consiglieri, dobbiamo fare della differenza un’opportunità, nell’interesse della Città.”
Conclude il Sindaco “come ho detto più volte Il mio primo partito è e resta Alcamo, questa fascia che indosso è il segnale della responsabilità di cui sono stato investito dal voto dei cittadini. Una fascia che merita rispetto e riconoscimento del ruolo del Primo Cittadino che agisce in prima persona poiché rappresenta tutta la Città”.
Nei tanti interventi che si sono succeduti durante le fasi di questa prima seduta consiliare, è stato unanime il ringraziamento a Baldo Mancuso che ha guidato il Consiglio Comunale, dal 2016 al 2021, sempre con grande sobrietà e professionalità, un punto di riferimento per tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione.
Collegandosi alla pagina fb del Comune è possibile seguire l’intervento del Sindaco  https://www.facebook.com/domenicosurdi.m5s/videos/606830690559233/

SINDACO

GIURAMENTO