Regione Sicilia

Si insedia la CONSULTA PER LE PARI OPPORTUNITA’ E L’UGUAGLIANZA DI GENERE

Pubblicato il 13 novembre 2018 • Comunicati Stampa , Pari opportunità Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL 13 NOVEMBRE 2018

ALCAMO: SI INSEDIA LA CONSULTA PER LE PARI OPPORTUNITA’ E L’UGUAGLIANZA DI GENERE.

Ieri pomeriggio presso il Collegio dei Gesuiti di Alcamo si è insediata la Consulta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza di Genere.

Afferma l’assessore ai servizi sociali del Comune di Alcamo, Stefano Alessandra “la Consulta è un organo di rilevante importanza per la Città, voluto dall’Amministrazione e che lavorerà per dare voce a tutti i cittadini.

Un ringraziamento alla Prima Commissione Consiliare ed alla sua Presidente, Piera Calamia e all’ufficio dei Servizi Sociali, in particolare alla dott. Rosetta Scibilia e alla dott. Angela Pizzitola, che hanno lavorato con impegno per la formazione della Consulta.

Ieri pomeriggio sono state elette a scrutino segreto la presidente, Maria Anna Alcamo dell’Ordine delle professioni infermieristiche e la v/Presidente, Silvana Giacona del Kiwanis Club di Alcamo ed è stata nominata la segretaria, Rosalia Leto dell’Università della Terza Età”.

E continua Alessandra “la Consulta vede la collaborazione di svariate associazione del territorio che hanno risposto all’Avviso Pubblico del Sindaco che invitava le persone impegnate in enti, Associazioni, Fondazioni, Ordini delle libere professioni o altre istituzioni del territorio Comunale dei vari settori giuridico, economico, scientifico, ecologico, sociologico, psicologico, pedagogico, sociale , sanitario, della comunicazione, della tutela dell’ambiente, della valorizzazione dei beni culturali, aventi sede legale e operativa ad Alcamo, a candidare e/o auto candidarsi quale componente della Consulta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza di genere.

Nello specifico, le associazioni rappresentate nell’attuale Consulta sono il Kiwanis Club, l’Università delle Tre Età, il Circolo di cultura cinematografica '' Alcamo Doc”, la FIDAS Donatori Sangue – Alcamo, la Direzione didattica '' San Giovanni Bosco'', la Basilica di S. Maria Assunta Chiesa Madre, il Centro Ascolto ''P. Nino Aparo'' Unitre, il Circolo di Cultura Cinematografica “Segni Nuovi'”, l’Ordine delle Professioni infermieristiche -Trapani, l’Ass. Rotary Club- Alcamo.