Sgombero immobile zona torrente Canalotto

Pubblicato il 29 novembre 2021 • Comunicati Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 29 NOVEMBRE   2021

ALCAMO: IL SINDACO HA FIRMATO L’ORDINANZA DI SGOMBERO PER UN IMMOBILE A RISCHIO ALLAGAMENTO A CAUSA DEI FENOMENI ALLUVIONALI NELLA ZONA DEL TORRENTE CANALOTTO.

Il Sindaco Domenico Surdi ha firmato l’ordinanza di sgombero di un immobile soggetto a rischio di allagamento di particolare gravità, in relazione ai fenomeni alluvionali del 24 ottobre e 10,11, 22 e 23 novembre, nella zona del torrente Canalotto.
L’edificio, adibito ad abitazione ubicato tra la S.P. 55 ed il Torrente Canalotto, è stato accertato a rischio sia per la sicurezza delle persone che lo abitano che per la pubblica incolumità, per rischio esterno di natura idraulica.
Inoltre, in seguito ai sopralluoghi del 26/11/2021 eseguiti dalla Polizia Locale è stato rilevato che la parte abitata dell’immobile, corrispondente al piano terra dell’edificio, è altresì priva dei requisiti minimi essenziali di salubrità, di servizi igienici.
Inf:https://alcamo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo/-/papca/display/1504762?p_auth=ZZnJSAh7