Settimana Nazionale "NATI PER LEGGERE" – Andiamo Diritti alle Storie! 17/25 Novembre 2018

Pubblicato il 12 novembre 2018 • Scuola , Sociale , Cultura Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO  STAMPA  DELL’ 8  NOVEMBRE   2018

Leggere è …. Familiare

Anche il Comune di Alcamo aderisce all’iniziativa a carattere nazionale “Nati per Leggere”.

Dichiara l’assessore alla cultura, Lorella Di Giovanni “con il supporto dell’ufficio Cultura stiamo portando avanti, già da un anno, questo importante e prestigioso progetto nazionale di promozione della lettura nelle famiglie con bambini da 0 a 6 anni, denominato “Nati per Leggere”.
Si tratta di un progetto virtuoso che mette in rete, a livello nazionale, enti pubblici, biblioteche, librerie, psicologi, asili nido, pediatri e volontari della lettura allo scopo di trasmettere ai bambini il piacere di quest’attività fantastica che è la lettura, i libri e le storie.
L’Amministrazione, dunque, è la protagonista principale e la promotrice di questo progetto a livello comunale.

E conclude l’Assessore Di Giovanni “ringrazio tutti coloro i quali, a vario titolo, lavorano e contribuiscono alla crescita di questo progetto. L’Amministrazione invita a diventare “Volontari Nati Per Leggere”

Locandina asilo settimana

Allegato 1.47 MB formato jpg