Scadenza termini "Contributi danni eventi meteorologici"
COMUNICATO STAMPA DEL 17 MARZO 2022
ALCAMO: PUBBLICATO L’AVVISO DELLA PROTEZIONE CIVILE RIGUARDANTE LE DOMANDE PER GLI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE A SEGUITO DI ECCEZIONALI EVENTI METEREOLOGICI
La Direzione 2 Corpo di Polizia Municipale, Protezione Civile, rende noto che in riferimento all’OCDPC n. 853 del 24 gennaio 2022 - Interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 5 ottobre 2021, dal 13 al 14 ottobre 2021, dal 22 al 26 ottobre 2021, dal 28 al 31 ottobre 2021 e dall’8 al 17 novembre 2021, nel territorio delle province di Agrigento, di Catania, di Enna, di Messina, di Palermo, di Ragusa, di Siracusa e di Trapani al Comune di Alcamo è stato assegnato il termine di 10 giorni decorrenti dal 16/3/2022 per l’istruttoria delle istanze di contributo.
Pertanto, considerati i tempi occorrenti all’istruttoria delle domande da parte del servizio comunale, le istanze di cui ai modelli B1 e C1 reperibili al link https://www.comune.alcamo.tp.it/it/page/38584 saranno accettate dall’ufficio preposto, entro e non oltre le ore 13:00 del 24/3/2022, specificando che non potrà darsi seguito ad istanze incomplete, prive della firma o di elementi essenziali alla cui indicazione è tenuto il richiedente.
Si rammenta che la presentazione del modello non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti finalizzati al ristoro dei pregiudizi; il modello B1 o C1 dovrà essere immancabilmente presentato:
- tramite PEC all’indirizzo comunedialcamo.protocollo@pec.it
- brevi manu all’ufficio di protezione civile sito in Piazza J.M. Escrivà n. 1 piano terra, sempre nel termine sopra indicato.
Si allega Avviso.