Regione Sicilia

RISCONTRO MOLTO POSITIVO PER LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’

Pubblicato il 25 settembre 2018 • Comunicati Stampa , Mobilità Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO  STAMPA  DEL  25  SETTEMBRE    2018

Si è conclusa domenica la Settimana Europea della Mobilità che ha visto il Ministero dell’Ambiente a fianco delle Amministrazioni locali per lanciare i temi della mobilità sostenibile, della sicurezza e della qualità della vita nelle città.
Quest’anno il tema della Settimana Europea è stato la “Multimodalità” accompagnato dallo slogan "Cambia e vai" come vivere la Città in maniera responsabile e con mezzi di trasporto diversificati a seconda delle esigenze.
Il variegato programma organizzato e voluto dall’Amministrazione alcamese ha coinvolto cittadini e scuole, la Consulta Giovanile nonché le associazioni sportive, ambientaliste e soprattutto è stata sperimentata l’attivazione di un bus con percorso circolare per le vie del Centro urbano volto a decongestionare il traffico cittadino.
Affermano il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla mobilità del Comune di Alcamo, Stefano Alessandra “siamo molto soddisfatti perché tutte le iniziative hanno avuto un buon riscontro da parte dei cittadini che hanno apprezzato, in modo particolare il servizio del bus urbano, sperimentandolo giornalmente”.
Il bus –
continua l’Assessore - vuole essere uno strumento alternativo all’utilizzo dei mezzi convenzionali per disincentivare l’uso indiscriminato delle automobili.
Conclude Alessandra “inoltre nell’ambito della Settimana della Mobilità grande rilievo ha avuto il seminario rivolto agli studenti delle prime classi delle scuole superiori e delle ultime classi delle scuole medie, per promuovere l’uso dello scooter in maniera responsabile ed oculata ed incentivare anche l’uso di altri mezzi per piccoli spostamenti quotidiani”.      

 

bus urbano

Allegato 1.39 MB formato jpg
Scarica

passeggiata cani

Allegato 209.00 KB formato jpg
Scarica