Regione Sicilia

Rimodulazione IUC

Pubblicato il 21 marzo 2019 • Comunicati Stampa , Economia 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  21  MARZO  2019

ALCAMO: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA IUC. “CHIARITA LA QUESTIONE TARI PER GLI AUTORIPARATORI”
Ieri sera il Consiglio Comunale di Alcamo ha approvato il nuovo Regolamento per la disciplina della IUC (imposta unica comunale). La proposta è passata con 19 voti favorevoli ed uno contrario su 20 consiglieri presenti; il nuovo Regolamento entrerà in vigore dopo gli adempimenti di legge.
Dichiara l’assessore alle Finanze del Comune di Alcamo, Fabio Butera “con questo nuovo Regolamento è stata finalmente risolta una diatriba che andava avanti dal 2014 fra il Comune di Alcamo e gli autoriparatori”.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi ”finalmente è chiaro che per usufruire della detassazione per la produzione di rifiuti speciali è sufficiente solo la IV copia del formulario.   
Mentre il Presidente del Consiglio Comunale, Baldo Mancuso, afferma “dopo ampia discussione, a larga maggioranza, sono state approvate le modifiche al Regolamento I.U.C. Un ringraziamento va fatto alla II Commissione Consiliare ed al Consigliere Laura Barone che si sono spesi ed impegnati per chiarire alcuni punti controversi del Regolamento. Finalmente, possiamo dire che il Consiglio si è espresso in maniera certa e sicura sulla questione degli “autoriparatori”.