Riduzione rifiuti compostaggio domestico la parola al Sindaco Surdi

Pubblicato il 5 dicembre 2019 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  05  DICEMBRE  2019

ALCAMO INVESTE SULLA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Questa mattina – dichiara il Sindaco della città di Alcamo Domenico Surdi – siamo presso la Scuola Sebastiano Bagolino insieme ai deputati regionali del Movimento 5 stelle per promuovere il “Compostaggio domestico”.

“Abbiamo sposato, infatti, un progetto grazie al quale saranno donate 200 compostiere, partendo dai condomini per formare tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo del compostaggio.

La prima compostiera è stata collocata proprio stamattina, qui alla Bagolino, dove è attivo il servizio mensa; fra l’altro, grazie al Regolamento approvato dal nostro Consiglio Comunale è possibile avere uno sconto fino al 40% sulla bolletta.

Crediamo fortemente che il compostaggio domestico possa aiutarci ad affrontare i problemi di conferimento che stiamo vivendo. Occorre per questo fare un Patto di Cittadinanza, affinché ognuno collabori, facendo la sua parte. Dobbiamo ridurre i rifiuti e tutelare l’ambiente”.