Pulmino per il trasporto delle persone diversamente abili

Pubblicato il 20 dicembre 2021 • Comunicati Stampa , Servizi

COMUNICATO STAMPA DEL 20  DICEMBRE  2021

ALCAMO: DOMANI 21 DICEMBRE, ORE 12:00, PIAZZA CIULLO, DINANZI IL PALAZZO DI CITTA’ CI SARA’ LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO PULMINO PER IL TRASPORTO DELLE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

Domani mattina, alle ore 12:00, in Piazza Ciullo, dinanzi il Palazzo di Città, sarà presentato alla cittadinanza il nuovo automezzo, un Fiat Ducato con nove posti e di nuova immatricolazione, per il trasporto sia delle persone diversamente abili che per gli alunni con disabilità in età scolare ai Centri di riabilitazione e alle scuole.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “è un risultato importante per le famiglie interessate e per tutta la comunità, risultato per il quale ringrazio i nostri uffici e tutti coloro che hanno collaborato affinché ciò fosse possibile".
Dichiara l’assessore ai servizi sociali, Mario Viviano “siamo contenti che il nostro Comune possa dotarsi di un proprio mezzo acquistato con fondi comunali ed attrezzato di pedana di sollevamento per il trasporto delle persone con difficoltà motorie, accompagnandole nel tragitto da casa ai centri di riabilitazione e a scuola e viceversa. L’amministrazione ritiene che sia importante garantire il servizio di trasporto per queste persone non solo per i diretti fruitori ma anche per alleviare i disagi delle tante famiglie che vivono insieme ai loro cari una situazione difficile”.
Alla consegna del mezzo alla Città saranno presenti il Sindaco Domenico Surdi, l’assessore Mario Viviano e l’Arciprete della Chiesa Madre, Mons. Leonardo Giordano che benedirà il nuovo mezzo.
Per usufruire del servizio è necessario presentare istanza al Comune di Alcamo, Direzione 3 Servizi alla Persona, via Giovanni Verga 65, tel 0924 21695.