Pulizia Spiaggia tratto di costa del Torrente Canalotto a Cura dell’Associazione Mare vivo con la collaborazione dell’Amministrazione

Pubblicato il 27 agosto 2020 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo Marina TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  27  AGOSTO   2020

ALCAMO MARINA: PULIZIA DELLA SPIAGGIA TRATTO DI COSTA DEL TORRENTE CANALOTTO A CURA DELL’ASSOCIAZIONE MAREVIVO CON LA COLLABORAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

Si svolgerà domani 28 Agosto 2020, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, a cura dell'Associazione Ambientalista MAREVIVO Sicilia ed in collaborazione con l’Amministrazione Surdi, la pulizia della spiaggia del tratto di costa della foce del Torrente Canalotto sito nel comune di Alcamo.
L’iniziativa ha il fine di ripulire la costa dai rifiuti volutamente abbandonati e/o spiaggiati specialmente plastici che ormai invadono i nostri litorali.
L'Associazione Marevivo Sicilia è impegnata, attraverso l’organizzazione di giornate ecologiche, nella salvaguardia dell’ambiente e nella sensibilizzazione della popolazione siciliana e locale. Al riguardo, la delegazione provinciale di Trapani presieduta da Giusy Longo, dà appuntamento venerdì 28 Agosto alle 17:30 sulla spiaggia di Alcamo Marina in corrispondenza della Foce del Torrente Canalotto per un’attività di cura e pulizia della spiaggia cui parteciperà  anche l’INSA, Istituto Nazionale Sostenibile Architettura.
Si rammenta che tutte le attività saranno svolte secondo le procedure del DPCM in materia di contenimento del Covid19, pertanto gli intervenuti sono pregati di munirsi di dispositivi di sicurezza personali e rispettare le norme di distanziamento sociale.