Pubblicato l’elenco degli esercenti per fruire dei Buoni Spesa per Emergenza COVID

Pubblicato il 30 marzo 2021 • Comunicati Stampa , COVID-19 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL 30  MARZO  2021

ALCAMO: Pubblicato l’elenco degli esercenti cui rivolgersi per fruire dei Buoni Spesa per Emergenza COVID

Pubblicato sul sito istituzionale e sulla piattaforma del Comune Sicare l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati con il Comune e a cui possono rivolgersi i cittadini che hanno già fatto richiesto dei BUONI SPESA, attraverso le risorse messe a disposizione dalla Protezione Civile Nazionale. I cittadini ammessi al beneficio (misure di solidarietà alimentare tramite assegnazione di buoni spesa una tantum a favore di soggetti in condizione di bisogno a seguito dell’emergenza da diffusione da covid -19) già da ieri possono spendere i BUONI SPESA/VOUCHER per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas). I buoni spesa/voucher non sono cedibili, non sono utilizzabili come denaro contante e non danno diritto a resto in contanti, l’utilizzo degli stessi comporta l’obbligo per il fruitore di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore nominale del buono ed il prezzo dei beni acquistati.
Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’Assessore ai Servizi Sociali, Stefano Alessandra “già nei mesi scorsi abbiamo messo a disposizione dei cittadini una prima tranche di buoni spesa erogati dallo Stato; adesso ancora una volta, sarà possibile accedere ai buoni spesa, una misura per agevolare tutti quegli utenti che stanno soffrendo un particolare disagio socio economico a causa dell’emergenza Covid. Il buono/spesa, scaricabile dalla piattaforma SiCare con le proprie credenziali di accesso, è un aiuto concreto per i cittadini in difficoltà. L’Amministrazione, fin dall’inizio dell’emergenza Covid, si è sempre adoperata affinché i cittadini fruiscano di tutte le agevolazioni messe a disposizione sia dal Governo Nazionale che quello Regionale”.        
Per visualizzare il proprio buono spesa con i relativi codici è necessario accedere alla piattaforma SiCare con le proprie credenziali (username e password) tramite i seguenti canali: internet cliccando il seguente link  https://buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php APP “MUNICIPIUM” accedendo alla sezione ”Buoni Spesa” sotto sezione “Cittadino utilizzo Buoni Spesa”.
INFO AL LINK  https://www.comune.alcamo.tp.it/it/page/avviso-buoni-spesa-2020

Ulteriori chiarimenti:  Servizi Sociali 0924 21654 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.