Pubblicato avviso Palinsesto Estivo

Pubblicato il 12 luglio 2021 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  12 LUGLIO  2021

ALCAMO: Pubblicato l’avviso per la realizzazione del Palinsesto “Alcamo Estate 2021”. Scadenza 20 Luglio

La DIREZIONE 6 INNOVAZIONE, CULTURA, BIBLIOTECHE, PROMOZIONE TURISTICA, SPORT ha pubblicato l’Avviso per la realizzazione del palinsesto estivo volto ad individuare un soggetto senza scopo di lucro (Associazione o raggruppamento di associazione a mezzo ATS, etc.) che organizzi “Alcamo Estate 2021”, coinvolgendo le energie creative, culturali, artistiche, economiche e professionali locali.
Il concorrente e/o i loro raggruppamenti dovranno presentare, a pena di esclusione, la proposta progettuale debitamente sottoscritta, entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 20/07/2021, caricando i documenti sulla piattaforma regionale SITAS all’indirizzo http://www.lavoripubblici.sicilia.it/appalti-telematici.
Il palinsesto dell’Amministrazione alcamese offrirà ai cittadini momenti di svago, intrattenimento e divertimento nonché ai turisti, ai visitatori, occasioni per conoscere il patrimonio artistico, culturale, monumentale, storico e sacro della città.
Il programma “Alcamo Estate 2021” da agosto al 12 settembre, interesserà diversi luoghi della Città quali il Castello dei Conti di Modica, il complesso monumentale del Collegio dei Gesuiti, Piazza Ciullo, l’area pedonale di Corso VI Aprile, Piazza Mercato, il giardino di Piazza della Repubblica, la Cittadella dei Giovani e l’anfiteatro, il Geosito, la riserva del Bosco D’Alcamo, la località balneare di Alcamo Marina e la sua spiaggia, il boschetto e le dune.
Tutti gli eventi del palinsesto riguarderanno le aree tematiche: Musica, Teatro e Danza, Arte e Cultura, Animazione e dovranno essere realizzati in modo da essere accessibili alle diverse tipologie di pubblico e nel rispetto della normativa in materia di contenimento della pandemia da Covid-19.
Per informazioni e chiarimenti sull’avviso pubblico contattare la Direzione 6 Area 3 Promozione Turistica, Spettacoli e Sport, recapiti telefonici: 0924-590318/319.  https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/11594/realizzazione-del-palinsesto-alcamo-estate-2021