Presentazione nuovo sito istituzionale del Comune di Alcamo

Pubblicato il 7 dicembre 2018 • Comunicati Stampa Corso VI Aprile, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  07  DICEMBRE    2018

ALCAMO: PRESENTAZIONE DEL NUOVO SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI ALCAMO

Lunedì pomeriggio alle ore 16:00, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, sarà presentato al pubblico il sito istituzionale del Comune raggiungibile all’indirizzo internet www.comune.alcamo.tp.it, all’appuntamento saranno presenti l’Assessore all’Organizzazione Fabio Butera e il Dirigente della Direzione 6 Sebastiano Luppino, responsabile del servizio informatico.

L'Amministrazione si aprirà ancora di più alla partecipazione dei cittadini, infatti il sito oltre a cambiare la veste grafica che agevola la consultazione e la navigazione delle informazioni sull’ente dispone di una nuova funzionalità App “Municipium”, accessibile da apparecchiature mobile.

Municipium consente all’Amministrazione di interagire con i cittadini tramite “Segnalazioni” geolocalizzate, ottenendo un controllo maggiore sull'attività del territorio; di comunicare notizie, manifestazioni locali, eventi, emergenze e comunicazioni urgenti con notifica “push”; di posizionare servizi e punti di interesse dagli uffici pubblici ai luoghi dello sport, della cultura, del turismo, mappando in modo interattivo e georeferenziato.