Presentazione al Prefetto dell' impianto Videosorveglianza

Pubblicato il 16 maggio 2019 • Comunicati Stampa , Viabilità 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL 16 MAGGIO   2019

ALCAMO: INAUGURAZIONE ALLA PRESENZA DEL PREFETTO, TOMMASO RICCIARDI, DEL NUOVO SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA COMUNALE

Lunedì 20 maggio, alle ore 12:30, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città, sarà presentato alle Forze dell’Ordine, il nuovo sistema di videosorveglianza comunale, recentemente attivato nel Centro Storico di Alcamo.
All’incontro sarà presente il Prefetto di Trapani, Sua Eccellenza, Tommaso Ricciardi.
Il nuovo sistema di videosorveglianza, approvato dal Comitato Ordine e Sicurezza della Prefettura nello scorso mese di Novembre, si compone di 7 videocamere, acquistate con fondi comunali, che saranno collegate oltre che con la Polizia Municipale con le Forze dell’Ordine della Città. L’impianto prevede fra le altre cose, telecamere ad alta risoluzione e software di analisi delle immagini per un performante controllo di sicurezza urbana.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “la Città si dota di un nuovo e moderno sistema di videosorveglianza per un controllo capillare del centro storico volto soprattutto, ma non solo, a prevenire i fenomeni legati alla microcriminalità”.